27/03/09

ULTIM'ORA: MAVIT IN EMERGENZA

Brutte notizie giungono dallo spogliatoio dell'ASD MAVIT, impegnata questa sera nel derby contro il GS PETRONIANO. Dopo le defezioni di Rizzi,Caputo,Basile e capitan Alberti si ferma anche Menghini per un malore. A tre giornate dal termine del campionato si ripresentano i problemi che dall'inizio della stagione stanno attanagliando la formazione di Piazza medaglie d'oro, e purtroppo sempre alla vigilia di partite decisive ai fini della classifica. Nonostante le numerose assenze il Presidente Falasca confida nel gruppo con la certezza che chi scenderà in campo darà il massimo. Vedremo come andrà a finire, le sorprese potrebbero non mancare! Appuntamento a Trebbo di Reno (Bo) presso il Centro Sportivo Torreverde con calcio d'inizio alle ore 20.00.

26/03/09

CAMPIONATO PROVINCIALE CALCIO A 5 CSI BOLOGNA


PLAYOFF: DENTRO O FUORI
è giunto il momento della verità per i ragazzi di Piazza Medaglie d'oro, dopo la sconfitta per 6-2 contro la capolista Gollum in una partita tiratissima nonostante il risultato bugiardo maturato solo negli ultimi minuti quando l'ASD Mavit, sotto di un gol, s'è fatta infilare 3 volte in contropiede nel tentativo di raggiungere il meritato pareggio. Spaventati i primi della classe (ma non battuti), ora la formazione biancoverde, che sarà priva di due pilastri fondamentali come capitan Alberti (influenzato) e Basile (infortunio), se la dovrà vedere con il GS Petroniano (quarta in classifica a soli 3 punti di distacco). Sarà praticamente il match clou della giornata, visto che ormai per tutte le posizioni di classifica, i giochi sono praticamente fatti. Per l'ultimo posto nei playoff servirà una grande prova da parte del gruppo, stimolato anche dal fattore derby contro i campioni provinciali uscenti e sicuramente dalla posta in palio altissima. Per tutti gli appassionati e tifosi l'appuntamento è fissato a venerdì ore 20.00 presso il Centro Sportivo Torreverde di Trebbo di Reno (Bo). Forza MAVIT!!!

clicca qui per visualizzare su FACEBOOK LE NOSTRE FOTO!!!

Un pezzo della nostra storia nella raccolta fotografica su FACEBOOK, visitateci e diventate nostri fan!!!

16/03/09

CAMPIONATO PROVINCIALE CALCIO A 5 CSI BOLOGNA 7^ GIORNATA DI RITORNO EASTERN DIVISION


Bar MavitCafè Rubrica 7-3

CONVINCENTE PROVA PER I RAGAZZI DI PIAZZA MED. D'ORO

SIMONCINQUE!

Un brutto mercoledì’ di coppe europee, preceduto da un altrettanto martedì disastroso, non scalfisce certo la tempra dei biancoverdi del Bar Mavit che a loro volta scesi in campo (nello stesso momento in cui Roma e Inter si giocavano i propri destini in Champions League) al Palasport di Funo hanno regalato alla piccola tifoseria accorsa, una grande soddisfazione in prospettiva playoff. Partita praticamente a senso unico nonostante un Cafè Rubrica compatto e molto chiuso in difesa e con un portiere in stato di grazia che a più riprese ha negato la gioia del gol ad Alberti&C. Falasca dopo l’ottimo rientro nelle scorse settimane torna “vaporella”  divorando l’impossibile davanti alla porta avversaria. Con i ritorni di Menghini e Simoncini in campo la differenza si vede. La squadra finalmente è ben organizzata e con un gioco fluido, a tratti straripante. Basile (autore di una rete) e l’anconetano fanno buona guardia in difesa con ottime incursioni mentre Falasca e Alberti si alternano in fase offensiva con molta generosità. Ma l’uomo partita è sicuramente Simoncini, tutto muscoli e polmoni, che nonostante l’orecchio proteso alle radioline collegate con Manchester, trasforma una punizione, due tiri liberi ed altre due reti su azione. Assolutamente straordinario. Unica nota dolente per Carlomagno, il suo ingresso fa perdere ritmo ed equilibrio alla squadra che nel giro di 10 minuti dal 2-1 va sotto 2-3. Si ritorna così al quintetto base e bastano poi una manciata di minuti per pareggiare i conti e tornare in vantaggio spazzando via un Cafè Rubrica che a confronto dei ragazzi di Piazza Medaglie d’oro (al completo) è ben poca cosa. E con quest’ultima sono ben quattro le vittorie di fila, da Fuerteventura arrivano i complimenti del Vice Presidente Pellegrini, ufficialmente in trasferta per osservare alcuni giovani interessanti. A  quattro giornate dal termine della “Eastern division” il Bar Mavit raggiunge quota 33 e si piazza stabilmente al quinto posto a soli 2 punti dalla zona playoff con la quarta classificata AC Nepoti a 35, e non lontana dal GS Petroniano (che pareggia clamorosamente 5-5) a 36. Considerando il girone di ritorno, il Bar Mavit in questo momento è assieme alla capolista Gollum, la squadra più in forma del campionato e proprio con quest’ultima ci sarà la prossima sfida, ci sarà da divertirsi.

07/03/09

CAMPIONATO PROVINCIALE CALCIO A 5 CSI BOLOGNA 6^ GIORNATA DI RITORNO













LA PARTITA PERFETTA!!!
Grande prestazione per la squadra guidata da capitan Alberti! Vittoria 7-5 contro i "Lassativi",formazione arcigna e di gran corsa sebbene la classifica non rispecchi pienamente il proprio valore. In campo si rivedono il vice Presidente Pellegrini che torna tra i pali dopo un lungo infortunio, Turturo rientrato dalla trasferta ad Asti e in panchina grande sorpresa per l'altro atteso ritorno, Rizzi che a tempo di record si rimette a disposizione della squadra. Partono male i ragazzi di Piazza Medaglie d'oro sbagliando numerose volte chiare occasioni, ma I Lassativi sono più cinici sfruttando al meglio due contropiedi partiti dal lato sinistro (zona di competenza di Falasca). Così, dopo neanche 10 minuti i biancoverdi sono già sotto di 2 gol. A questo punto scatta l'orgoglio,  nella mente dei giocatori in campo succede qualcosa, quei minuti iniziali non possono far perdere il treno per i playoff. E così parte subito l'assalto che porta subito i suoi frutti nei successivi 15 minuti: perla di Falasca, punizione velenosissima di Alberti e una bomba da fuori area di Caputo all'incrocio per il 3-2! Si va al riposo con la consapevolezza che gli avversari non molleranno e daranno filo da torcere fino alla fine. Il secondo tempo si gioca a viso aperto con gli ospiti che cercano il pareggio vanamente, merito anche di uno strepitoso Pellegrini (che non fa rimpiangere il sempre ottimo Curato) che mette la saracinesca tra i pali e nega prodigiosamente in varie occasioni (oltre a quelle già viste nel primo tempo) la gioia del 3-3. Nonostante gli attacchi è di Turturo l'azione che decide il sorpasso. Percussione centrale ben assistita da Alberti, palla sul sinistro e gol: 4-2! Il resto della gara si protrae in scioltezza. Capitolo a parte per il rientro di Rizzi in campo. Pura poesia. Difende in maniera arcigna la fascia di sua competenza e, sfruttando i buchi lasciati dalla retroguardia avversaria, s'insinua con decisione siglando le reti del 5-2 e del 6-3. Ma sono gli ultimi minuti a far tremare un po' il Bar Mavit, a corto di fiato, che subisce il ritorno de I Lassativi, che arrivano pericolosamente al 6-5. Due minuti da thriller ma ben gestiti in difesa con gli ottimi Basile e Turturo che controllano agevolmente. Nei trenta secondi finali Falasca si procura una punizione alla trequarti. Il tempo passa e per fortuna dei biancoverdi in attacco. Alberti prima della punizione saggiamente temporeggia e, anziché sparare direttamente sul portiere, serve su di un piatto d'argento un assist per Falasca che, nella maniera che più conosce, fa diventare tutto oro. Gol di rapina e 7-5 finale! Dopo l'ottima prestazione nello spogliatoio si sente una sola voce: "VOGLIAMO I PLAYOFF". E come non dargli ragione. Una partita perfetta!