16/03/10

Silver liga CSI 3^ e 4^ giornata di ritorno

Mavit-Leocar 3-5, Mavit Andrea Costa Autom. 4-4
COSI' NON VA!
La luce che ha accompagnato la lunga calvalcata bianconeroverde si sta spegnendo? Cos'è succedesso?
C'era da aspettarselo, al cospetto delle due avversarie più in forma nell'ultimo periodo, il Mavit sapeva che il compito sarebbe stato impegnativo, ma neanche nel più pauroso dei film d'orrore ci si sarebbe aspettati due prestazioni così al di sotto delle proprie possibilità. Dopo un girone d'andata molto positivo concluso in testa, il rientro dalle festività natalizie è stato a dir poco traumatico, la sconfitta contro il Brigata UTD ha lanciato i primi campanelli d'allarme, temporaneamente rientrati nella strepitosa vittoria contro la diretta concorrente Aquila pur se rimaneggiata, il 3-0 e 7-1 contro RM Trasporti e l'inconsistente Lavoro+, infine le ultime due partite che andremo ad esaminare, la sconfitta bruciante contro i Leocar e il beffardo pareggio contro l'Andrea Costa maturato negli ultimi secondi di gioco dopo un momentaneo vantaggio (immeritato!). Una cosa è certa, da stasera il Mavit perde la testa della classifica dopo averla mantenuta per 10 giornate e deve iniziare a guardarsi attentamente alle spalle, le numerose inseguitrici incalzano con un unico obiettivo, i playoff!

11/03/10

CALCIO A 7 CSI BOLOGNA SILVER LIGA GIRONE F

2^ GIORNATA DI RITORNO: LAVOROPIU'-MAVIT 0-7
SETTEMERAVIGLIE!
Il team di Piazza medaglie d'oro riduce ad una semplice formalità la sfida contro il Lavoropiù rivelatasi più difficile sulla carta che in campo. Codamo, che tripletta!
Il ritorno al centro sportivo Virtus porta bene ai colori bianconeroverdi. Un 7-0 senza storia che avrebbe potuto essere ancora più largo se non ci fossero state le prodezze del portiere del Lavoropiù, chiamato agli straordinari avendo davanti una retroguardia a dir poco molle e imbarazzante. Il Mavit, nonostante le pesanti assenze di Silvestri, Nini e Rizzi,  passeggia sul velluto e minuto dopo minuto confeziona la propria vittoria con una serie incessante d'azioni, forse una delle più belle partite della stagione. Sorprendente il contributo del nuovo innesto Codamo,  acquistato nelle battute finali della calciomercato, una tripletta e tanto lavoro in mezzo al campo che non ha fatto rimpiangere gli assenti. Graditissimo inoltre il recupero del difensore Furini, vero baluardo della retroguardia, riaverlo in squadra darà sicuramente quel qualcosa in più nelle prossime e insidiose giornate in un girone bellissimo e all'insegna dell'equilibrio.  Capitan Alberti ancora una volta grande protagonista, 2 perle (di cui una rompe addirittura la rete) per confermarsi in 5^ posizione tra i bomber ed ennesima nomination per la "top seven". Falasca: "la strada verso i playoff è ancora lunga ma siamo già su quella buona, a prescindere dall'attuale prima posizione in classifica, per il momento a noi interessa guardare la distanza dalla 5^ e mantenerla più lontana possibile!". 

02/03/10

Calcio a 7 C.S.I. SILVER LIGA

GIRONE F 1^ Giornata ritorno: RM TRASPORTI-MAVIT BAR 0-3

MAVIT, VITTORIA AL PICCOLO TROTTO
Una gara sostanzialmente equilibrata nella prima fase, quando le due squadre non si sbilanciano più di tanto, anzi, sono i biancogialli della RM ad avere la prime due clamorose occasioni davanti ad un Pellegrini insuperabile che, prima non si lascia intimidire dall'attaccante avversario lanciato a rete e successivamente da una conclusione velenosissima e ravvicinata devìa di piede. Poi, solo ed esclusivamente festival dello spreco dei bianconeroverdi che alla fine riescono a trovare la via del gol col bomber Alberti che conclude un grande contropiede driblando il portiere avversario chiudendo il primo tempo sul risultato di 1-0. Nel secondo la RM cerca di riaffacciarsi davanti ma la retroguardia guidata da Rizzi e Silvestri è sempre ben attenta. Nonostante l'assenza di Nini, il centrocampo affidato all'ottimo Menghini e al volenteroso Lucente, trova anche il prezioso contributo del nuovo acquisto Codamo, ancora però in fase di rodaggio dopo la sosta invernale. Al 10° del secondo tempo, Alberti si libera di un marcatore e con una magia lo lascia sul posto e fa fuori l'estremo difensore: 2-0. Il resto è un continuo assedio con i padroni di casa quasi rinunciatari che non trovano sbocchi e rimangono, nonostante lo svantaggio, rintanati nella propria metà campo. Una partita che potrebbe finire con un punteggio tennistico o forse più, se non fosse stato per l'ottimo portiere della RM che ci mette spesso una pezza per salvare dal naufragio i suoi, anche se poi non può nulla sullo stacco di Silvestri che sontuosamente scaraventa di testa una fucilata all'incrocio raccogliendo il prezioso cross di Menghini.
Un Mavit al piccolo trotto  ma efficace, alla fine il risultato è quello che conta: 3 punti e un ulteriore passo verso i playoff!