09/04/10

SILVER LIGA C.S.I GIRONE F

anticipo 10^ giornata di ritorno: AQUILA-MAVIT 3-2
CHE RABBIA!
Dopo una partita sostanzialmente equilibrata un errore (orrore) arbitrale mette KO i bianconeroverdi
"Di solito non ci lamentiamo mai e non perché si vuol attribuire TUTTA la responsabilità ad un direttore di gara a dir poco imbarazzante, ma non si può rovinare in maniera così assurda un match fondamentale del girone!" Parla così il direttore tecnico Rizzi dopo l'indigesta sconfitta contro l'Aquila (che all'andata fu liquidata 6-1 n.d.r.) diretta concorrente nella corsa ai playoff. Per l'ennesima volta il Mavit viene ancora beffato sul finale, ma stavolta dopo aver recuperato il doppio svantaggio sembrava quasi poter vincere o comunque mantenere un pareggio preziosissimo. Invece, la solita maledizione della "zona Virtus" colpisce ancora, palla nettissima in fallo laterale, l'arbitro, già indeciso per tutta la partita, assegna la rimessa a chi la prende per prima... clamoroso! Battuta tra mille proteste e difesa quasi immobile, attaccante da solo in area e gol. Questo il riassunto degli ultimi 2 minuti. Facendo un passo indietro Mavit e Aquila si giocano la gara a viso aperto, da una parte l'Aquila con attacchi in blocco sciupa clamorosamente diverse occasioni, dall'altra un Mavit prudente che agisce di rimessa controllando abbastanza bene e quando va avanti si fa sentire ma trova di fronte un portiere strepitoso, almeno in 4 circostanze salva i suoi con dei veri e propri miracoli. Non è da meno di certo il dirimpettaio Pellegrini anche lui autore di 2 parate notevoli. E così si va al riposo sullo 0-0, una rarità negli incontri di calcio a 7! Ma il secondo tempo parte malissimo per Alberti&C. che nei primi 5 minuti subiscono ben due gol di potenza dalla distanza con la difesa che non accorcia in tempo. La reazione però non manca e dal 10' al 25' il dominio è quasi totale, e a parte un paio di timide incursioni, il Mavit fa male e affonda i colpi con due gol di Alberti e Nini entrambi di testa dopo due ottime azioni manovrate. L'Aquila è spaventata ma deve ringraziare ancora una volta il suo portiere se non crolla... e così arriviamo all'episodio finale che decide le sorti dell'incontro. Pazzesco ma vero. E così la strada che porta alla certezza dei playoff è ancora in salita!

05/04/10

L'IPA BOLOGNA FUTSAL/MAVIT E' VICINA AI FAMILIARI ED AMICI DEL GRANDE MAURIZIO MOSCA,LE NOSTRE GIORNATE CALCISTICHE NON SARANNO PIU' COME PRIMA.
CI MANCHERAI!

SILVER LIGA C.S.I. 5^+6^ GIORNATA DI RITORNO

MAVIT-GOBLIN 11-0/MAVIT-PLAZA CARDUEZA 4-2
GOBLIN ANNICHILITO, PLAZA QUASI MIRACOLO
La 5^ e 6^ giornata di ritorno propongono nel menù due impegni abbordabili per il team di P.zza Medaglied'oro che al termine dei due ravvicinati impegni prima alla Virtus e poi in quel di Sasso, porta a casa la posta piena come ampiamente previsto anche se non sempre le cose sono così scontate come nel pronostico. La sfida contro i Goblin, viene decisa praticamente nei primi 8 minuti quando prima Lucente con un bolide all'incrocio e poi Felicani con una volèe da 30 metri dopo una corta respinta della difesa, mettono in cassaforte subito un 2-0 che spegne ogni velleità del modesto avversario presentatosi comunque al completo rispetto ai turni precedenti. Alle altre marcature ci pensano il bomber Pier (4 di cui una che ricorda i famosi gol alla Del Piero), Silvestri (2), Nini, Codamo e Menghini. Non c'è molto altro da raccontare a parte una partita che ha visto una sola squadra in campo al cospetto di un'avversaria davvero modesta, brutta copia dell'insidiosa squadra vista all'andata.
A proposito di andata si conferma invece come avversario ostico il Plaza Cardueza, non proprio eccezionale ma evidentemente abbonato a dar fastidio ad Alberti&C. La partita, iniziata con parecchi minuti di ritardo (curioso il siparietto che vede protagonisti alcuni giocatori avversari che dal parcheggio, arrivano in campo usandone il bordo come spogliatoio!) vede il Mavit sostanzialmente dominare nelle fasi iniziali ma senza concretizzare abbastanza. Per fortuna ci pensa Caputo che finalmente dimentica la scultura dei pettorali in palestra, usando le gambe come sa, sganciando prima una fucilata di sinistro all'incrocio e poi servendo al capitano un prezioso assist da fondo campo facile da appoggiare! Il primo tempo passa con lo stesso copione anche se manca l'ultimo guizzo prima di finalizzare e così piano piano il Plaza inizia a crederci fino alla dormita colossale del centrocampo che lascia il tempo al nr.7 di vedere il nr.11 incunearsi sul secondo palo alle spalle di Silvestri e dopo aver ricevuto l'assist battere al volo Pellegrini. Gran bel gol ma ingenuità difensiva clamorosa. Il secondo tempo vede il Mavit stentare in fase offensiva e il Plaza venir fuori con decisione e cattiveria. E così arriva inesorabilmente il pareggio su contropiede e per poco, grazie anche a due ottimi interventi dell'estremo difensore bianconeroverde, gli avversari non arrivano al vantaggio. Spaventati abbastanza per aver sottovalutato leggermente gli onesti avversari, i ragazzi di Piazza medaglie d'oro iniziano a fare il loro gioco e così arriva la punizione decisiva guadagnata da Alberti. Battuta terrificante di Caputo e gol: 3-2! Nonostante ciò i Cardueza non si spengono e continuano a spingere e menare duro. Sembra proprio la fotocopia della partita d'andata, ma stavolta la storia viene scritta in modo diverso. Così ci pensa ancora una volta il capitano che dopo un'azione manovrata trafigge l'incolpevole portiere avversario autore di alcuni prodigiosi interventi che hanno tenuto a galla i suoi per parecchio tempo. Partita chiusa e 3 punti! Stavolta meno facili del previsto.