Mavit Bar-R.M. Trasporti 0-0
PUNTO GUADAGNATO O DUE PUNTI PERSI?
Battaglia fino all’ultimo secondo al Filippetti di Riale, nessuna delle due formazioni la spunta nonostante le numerose azioni da gol. Falasca “la squadra è ancora in pieno cantiere, ma gli obiettivi non cambiano: puntiamo almeno ai playoff, poi si vedrà”! Sfortunato l’atteso rientro del difensore Tommaso Raffaele, distorsione al ginocchio destro e sospetta lesione al collaterale: “col calcio ho chiuso”.
Non possiamo giurarlo, ma queste due formazioni viste lunedì scorso al Filipetti sono sicuramente tra le più accreditate a contendersi la prima posizione del girone F che è partito con un risultato a dir poco sorprendente e rarissimo per una gara di calcio a 7: 0-0! Un match che non s’è mai sbloccato grazie anche all’attenzione delle difese, all’imprecisione degli attaccanti del Mavit ma anche da ottimi interventi da parte dei due portieri.
I primi 15’ partono all’insegna della tensione, come la storia insegna gli esordi degli uomini di piazza medaglie d’oro non sono certo tra i migliori (per non andare troppo lontano ricordiamo il torneo internazionale IPA di Porto Recanati), l’elettricità si avverte nell’aria e così i bianco verdi si lasciano schiacciare dalla R.M. Trasporti schierata molto meglio in campo e sicuramente con un gioco di squadra più omogeneo rispetto ai nostri. Risultato, guadagnata una sola punizione fuori dall’area e battuta dal velenoso sinistro di Tommaso Raffaele che viene respinto. Non passano neanche due minuti che lo stesso difensore durante un’azione a centrocampo s’infortuna in maniera seria (distorsione al ginocchio destro) tanto che è costretto a lasciare il campo per lasciare spazio a Turturo, reduce con Caputo dall’ultimo sfortunato torneo di Porec (Croazia). Il primo tempo, combattuto e tirato, ma scarno di azioni gol clamorose, si conclude con una certa supremazia della nostra formazione che non sfrutta un paio d’occasioni con Simoncini e Alberti. Stesso copione nel secondo tempo dove la R.M. Trasporti si chiude bene e riparte pericolosamente di rimessa. Il centrocampista di La Spezia gioca una quantità infinita di palloni ma spesso eccede in azioni personali. In altre partite ricordiamo che queste gli hanno dato ragione ma questa volta, con avversari ben disposti in campo, non è stato facile neanche per lui che alla fine non è riuscito a mettere il sigillo personale a cui di sicuro teneva per sé e per la sua squadra. In alcune circostanze tentennano Turturo e Menghini in copertura, ma tutto sommato Rizzi e Felicani se la cavano egregiamente nei recuperi e nello sradicare palloni. E quando non ci sono loro, ci pensa l’estremo difensore Pellegrini, che negli ultimi 15 minuti salva praticamente il risultato respingendo prima due velenose conclusioni (di cui una sulla traversa) e poi uscendo e parando sull’attaccante lanciato a rete uno in altre due occasioni. Risultato finale 0-0, incredibile ma vero! A fine gara Rizzi non si nasconde: “ancora un po’ di tempo per rodare meglio gli ingranaggi e poi diventeremo una schiacciasassi, l’anno scorso (ma anche nella stagione precedente) partite come questa le avremmo perse, il carattere non ci manca”.
LE PAGELLE
Pellegrini 7, Raffaele s.v., Rizzi 7, Felicani 6.5, Menghini 5.5, Simoncini 6, Caputo 6, Turturo 5.5 Alberti 6
In bocca al lupo per il proseguio!
RispondiEliminaOvviamente in tutte le partite tranne che in quella contro di noi! :-D
http://andreacosta.wordpress.com/
In bocca al lupo anche a voi per il campionato... e buona fortuna per la prossima partita, quella contro il Mavit!
RispondiEliminatranquilli per voi sarà una passeggiata di salute in quel di Riale! ;-)
RispondiEliminaMarco - ACA