10/12/10

GOLDEN LIGA CSI GIRONE D

9^GIORNATA: VEZ FC-MAVIT 2-1
CATENACCIO VEZ, MAVIT ASSALTO FALLITO
ENNESIMA SCONFITTA CON LO STESSO COPIONE, TANTO VOLUME DI GIOCO E FINALIZZAZIONI LATITANTI,PESANTE L'ASSENZA DI CAPITAN ALBERTI. MENGHINI, RIENTRO AMARO.
FURIA LUCENTE: "QUEL PORTIERE NON CONOSCE COSA SIA LA SPORTIVITA'. GLI FA ECO PELLEGRINI "AL RITORNO NE VEDREMO DELLE BELLE, SARA' L'ULTIMA GIORNATA...."

Le barricate dei VEZ
BOLOGNA- La nona e ultima giornata d'andata del girone D della "Golden Liga" vede di fronte due neopromosse, una un po' troppo sopravvalutata, ma comunque con un'ottima posizione in classifica, l'altra inespressa e delusa. Nonostante il divario in classifica, la partita è combattutissima ed equilibrata sin dalle prime azioni. Sono i Vez però a prendere in mano il gioco nei primi cinque minuti, capitalizzando al massimo uno spaesato Mavit che subisce subito due gol, il primo con un velenoso tiro da fuori area che trova il varco giusto tra le gambe dei difensori e s'infila nel palo interno, il secondo dopo un errore di piazzamento della difesa, che permette al bravo attaccante dei Vez una bella torsione di testa sul primo palo da posizione defilata. Nonostante lo scioccante inizio, il Mavit non si perde d'animo e inizia a macinare gioco, consapevole di poter recuperare. Manca però in attacco dove a turno Lucente e Codamo si alternano senza fortuna, pesante l'assenza dell'infortunato Alberti, sicuramente sarebbe stata la sua partita. Gli attacchi sono spesso disordinati, figli di azioni dettate più dalla rabbia agonistica. In ogni modo, a seguito di uno di questi Benegiamo ne approfitta con una saettata dalla distanza che trova impreparato il portiere avversario. Il 2-1 galvanizza i bianconeroverdi che danno vita ad un vero e proprio assedio, sfiorando più volte il gol del pari con i tiri dalla distanza di Donati (che accarezza l'incrocio), Nini, Lucente e un gran colpo di testa di Benegiamo. Almeno quattro le occasioni clamorose dalla seconda metà del primo tempo.
il portiere dei Vez in tenuta da gara
Al rientro in campo la musica non cambia, il Mavit sbilanciato continua ad attaccare cercando il pareggio, i Vez continuano ad agire di rimessa, in due occasioni divorano il 3-1 con l'attaccante praticamente da solo ipnotizzato da Pellegrini. Il collega dirimpettaio non è da meno con un paio di ottimi interventi, ma si segnala per alcuni atteggiamenti poco rispettosi per gli avversari, se ne accorge l'arbitro che non perdona alcuni giochetti e perdite di tempo, sanzionandolo con l'ammonizione. Nonostante i numerosi attacchi il fortino dei Vez resiste, sull'ultima azione Lucente ha il pallone del pareggio ma il nr.1 rossoblu para, seppur di potenza, la conclusione del risulta troppo centrale. Triplice fischio. Il dopo partita consegna agli almanacchi un'inutile teatrino, non bastasse la delusione per aver fallito il gol, Lucente subisce un autentico sfottò da parte del portiere avversario, fuori luogo.. "neanche all'asilo nido succedono certe cose" commenta rabbiosamente il terzino barese.
In fin dei conti, ora servirà un girone di ritorno con una marcia diversa, nonostante il Mavit abbia dimostrato di potersela giocare con tutti, i risultati non sono stati dalla sua parte, bisogna ritrovare il cinismo smarrito nelle ultime giornate della scorsa stagione.


2 commenti:

  1. Lungi da me volere rinfocolare le polemiche che mi sembravano chiuse all'uscita del campo, ma:
    - lo sfotto a fine partita era nient'altro che una risposta a una provocazione di un minuto prima. Se dovete raccontare le cose fatelo per intero.
    - Giochetti e perdite di tempo non sono di certo nel mio repertorio, ho raccolto ogni pallone dal fondo di corsa senza mai perdere un secondo. non capisco proprio a cosa facciate riferimento. il pallone tra i piedi l'ho tenuto solo a gioco in corso.
    - Quando parlate di sportività vedo che dimenticate la decina di tuffi carpiati eseguiti dal primo all'ultimo minuto, con la compiacenza dell'arbitro.

    Ora io ero nervoso e sono il primo ad ammettere di avere sbagliato, mi sarebbe piaciuto però che a mente fredda ci fosse stata anche qualche autocritica da parte vostra, cosa di cui non trovo traccia.
    Tecnicamente trovo la vittoria sostanzialmente meritata, ovviamente stiracchiata perchè un pareggio ci sarebbe ugualmente stato. Ma una difesa forte è la nostra caratteristica e altre squadre, real borgo su tutte, possono senz'altro recriminare molto più di voi.

    Saluti e auguri sinceri per il prosieguo del campionato.
    Grobbelar

    RispondiElimina
  2. per quanto riguarda lo sfottò, non appena ho una risposta dalla controparte provvederò a postarla!
    per quanto riguarda il resto attendo un segnale dalla società per altre dichiarazioni.

    RispondiElimina