29/09/10

STAGIONE 2010/2011

Ai nastri di partenza... ma dov'eravamo rimasti?

Ormai è tutto pronto, mancano solo due settimane per rivedere il Mavit Bar tornare in campo per disputare l'attesa Golden Liga conquistata nella precedente stagione con un ottimo secondo posto nel girone F della Silver Liga. 
Il finale di stagione non si è rivelato all'altezza delle aspettative, purtroppo il "settebello" presentato da Falasca ha dovuto fare anche gli straordinari da marzo per il concomitante "memorial Frediano Zenere" che ha tolto qualche energia in un momento della stagione particolarmente delicato, ovvero le ultime 5 giornate e i successivi Playoff. Di certo non ha aiutato disputare quasi tutta la seconda parte di stagione nello scomodo e minuscolo campo della Virtus, assolutamente poco congeniale alle caratteristiche dei bianconeroverdi che proprio lì hanno perso punti su punti (da dimenticare le clamorose sconfitte contro la mediocre Aquila e gli ultimi della classe Golden Eagles). Il ritorno a Riale per i sedicesimi di finale è stato dolcissimo, un 3-0 contro i rognosi Miti Ellenici che stava già ingolosendo i dirigenti di piazza medaglie d'oro... il sogno purtroppo s'è interrotto il 20/05/2010 contro i Bombers in una partita che nei primi 10 minuti sembrava praticamente già chiusa sul 2-0, uno dei momenti chiave è stato il fallito gol del 3-0 di Damiano Nini (premiato poi a fine anno dal CSI come "Top Seven") solo davanti al portiere e il successivo buio difensivo che ha consentito ad un centrocampista avversario di "driblare anche le margherite" di una retroguardia ferma imbarazzante come non mai. Il finale 3-3 e i successivi sfortunati rigori hanno consegnato alla storia un duro colpo per i nostri ragazzi, partiti sicuramente per raggiungere posizioni più prestigiose. Resta, come detto in precedenza, l'onorevole secondo posto nel girone F e la conquista della nuova categoria Golden. 
Nel frattempo, dopo la bellissima stagione condotta in panchina, il Presidente Falasca ha annunciato il proprio trasferimento a Pofi (FR) per motivi familiari promettendo in ogni modo di continuare a seguire i suoi giocatori, e comunque cosciente di lasciare i suoi ragazzi in buone mani.
Nei prossimi giorni continueranno gli aggiornamenti sulla preparazione del nuovo Mavit Bar!!!

1 commento: