CI SIAMO!
IL MAVIT INSERITO NEL GIRONE D, ESORDIO IL 15/10 CONTRO L’AQUILA.
BOLOGNA- da quel infausto giorno di maggio, quando la beffarda lotteria dei rigori ha strozzato grandi ambizioni, i ragazzi di Piazza Medaglie d’oro non vedono l’ora di tornare in campo e rimettersi in gioco.
Nel frattempo però sono cambiate molte cose e una vera e propria rivoluzione ha interessato tutti, da dirigenti a giocatori.
Già da fine aprile si aveva il sentore (nonostante le cose stessero procedendo per il verso giusto) che al termine della stagione ci sarebbe stato qualche colpo di scena, ed infatti è arrivato.
il nuovo aquisto Benegiamo |
Donati il rientro a casa! |
Ad inizio maggio s’è concretizzato l’addio del Presidente Falasca (rimasto comunque Presidente onorario n.d.r.) che ha scelto di ritirarsi a vita privata e trasferirsi in terra ciociara. Subito dopo, quasi un segno del destino che accomuna la colonia carovillese a Bologna, la perdita dell’ottimo Silvestri, trasferitosi a Brescia. Sempre a proposito di movimenti di mercato, da non dimenticare anche Simoncini, un pezzo di storia importante per il Mavit e per l’IPA P.F. Bologna che nell’ultima stagione però ha disputato 3 partite, risultando comunque sempre decisivo. A giugno, dopo la finale 3/4° posto del “memorial Zenere”, Dodo Furini comunica alla dirigenza pro tempore che per lui non solo la stagione è finita ma anche la carriera calcistica: onore al merito per il grande combattente della bassa ferrarese! Restando in tema di adii, da ricordare quello di Felicani che dopo 2 onorate stagioni con i colori bianconeroverdi e reso famoso per l’eterno voto 5.5, ha preferito rimanere per un annetto senza squadra.
Ora tutti si domandano, che fine hanno fatto i due reduci di Porec 2009 Turturo e Caputo? Beh, il primo, dopo un’annata piena d’infortuni ha deciso di rimettersi in forma senza però rinnovare il legame con il Mavit, preferendo cedere alle lusinghe del Bondanello, il secondo ha seguito le orme del più famoso attaccante Adriano, ha messo su troppa massa nonostante la scuola di samba!
Infine, se proprio vogliamo, da citare anche i “desaparecidos” Basile, Catenelli e Curato, l’anno scorso mai visti per vari motivi, peccato.
Capitolo a parte per le “meteore” Ceroni e Raffaele.
Entrambi hanno in comune solo 15 minuti di ottima qualità, sono usciti subito fuori di scena: il bomber Ceroni con 2 gol fatti e una piazzata in campo, il buon Raffaele neanche il tempo d’iniziare la stagione quando il ginocchio destro fa crack: era tornato da un mese sui campi dopo la lesione ai legamenti del ginocchio sinistro, davvero una grande sfortuna!
Settembre diventa uno snodo cruciale per la nuova stagione, porta sicuramente grandi novità, peraltro attese.
Intanto l’unione all’Associazione Polisportiva Vivo Positivo che includerà anche una squadra di calcio a 5 femminile di grandi prospettive (ma di ciò dedicheremo un capitolo a parte).
Per concludere passiamo ai nuovi acquisti, 1) Benegiamo, elegante e potente difensore, ottimo anche a centrocampo, 2) Loiacono, trequartista rapidissimo e di qualità, 3) Reino, laterale e buon corridore ma ancora in fase di rodaggio dopo una lunga assenza dai campi.
Ora si attende solo l'esordio contro l'Aquila nel maledetto campo della Virtus, dove l'anno scorso i sogni di primato si sono sbriciolati nel girone di ritorno, giocato quasi esclusivamente in quella struttura così poco congeniale alle caratteristiche del collettivo bianconeroverde che raccolse la misera media di 1,3 punti.
Quest'anno il calendario non ha soddisfatto la nuova dirigenza, l'incognita sarà sicuramente il nuovissimo campo Zoni dove verranno disputate 6 partite nel girone d'andata, di sicuro non è grande quanto Riale che resta, a detta degli addetti ai lavori, il campo TOP di calcio a 7 nella città di Bologna! Staremo a vedere, in tanto in bocca al lupo ragazzi!
Nessun commento:
Posta un commento