SCONFITTA DI RIGORE, FISCHI AL FISCHIETTO...
Per l'attesissima partita contro la capolista, i Mister Bacciottini - Govoni hanno potuto contare su quasi tutta la rosa al completo: unica indisponibile il pivot COLUCCI Emanuela, bloccata da un risentimento muscolare, ma presente sugli spalti a dar man forte alle compagne di squadra.Pensavamo tutte che avremmo perso "tanto a poco" e invece le ragazze hanno fatto subito capire alle avversarie che avrebbero venduta cara la pelle! Nonostante le numerose incursioni del Creva, la difesa del Vivo Positivo è impeccabile: la Coda detta ritmi di gioco e posizioni, la Rossi è un muro invalicabile, la Battaglia si esibisce in chiusure tempestive e provvidenziale!Sulla spinta delle numerose e grintose ripartenze della Gallino, il Vivo P. crea numerose occasioni, ma nonostante gli sforzi e le giocate dei due pivot Sacco e Bragalli, il portiere del Creva ci mette del suo e il risultato non si sblocca. A questo punto inizia lo show vergognoso dell'arbitro, che dopo varie "sviste" sui falli laterali, fischia un contro il Vivo P. un rigore INESISTENTE per un presunto fallo di mano della Rossi: la Baldari nulla può contro la collaudata rigorista del Creva: è il gol dell'uno a zero per la squadra ospite. Ma stavolta dopo il gol dello svantaggio, il Vivo P. non subisce il calo emotivo già visto in altre competizioni: le ragazze reagiscono con rabbia e orgoglio!Persino la Brandiferri inizia a dare forza al pallone! Pierin sulla sinistra e Sperli sulla destra, fanno capire al Creva che il Vivo P. ha ancora energie da spendere! La Baldari si ricorda per l'occasione di essere un gran portiere; le sue parate spettacolari strappano applausi e una buona dose di "fattore c..." fa il resto: oggi non si passa!.......Intanto la Colucci sugli spalti non ha più un filo di voce a forza di incitare le compagne e, diciamola tutta, a forza di ricoprire l'arbitro di improperi romaneschi!
Il triplice fischio dell'unico protagonista negativo della partita, pone fine alle ostilità, col risultato finale di 0 - 1 per il Creva.
Nel complesso una gran partita e tante occasioni gol mancate, ma il lavoro di Bacciottini - Govoni inizia a produrre i suoi frutti: il Vivo P. è in crescita!
Prossimo appuntamento giovedì 11 alla Record contro il Pontecchio: accorrete numerosi!!!
Nessun commento:
Posta un commento