06/11/10

GOLDEN LIGA C.S.I. 4^ GIORNATA

REAL BORGO-MAVIT BAR 2-4
RUGGITO VINCENTE
FINALMENTE TORNA IL MAVIT CHE CONOSCIAMO, LUCEN..TRIPLA E CAPITAN PIER FINALIZZANO UNA VITTORIA CONFEZIONATA DA UNA GRANDE PRESTAZIONE COLLETTIVA NONOSTANTE LE PESANTI ASSENZE

BOLOGNA- Arcigna, determinata e tosta: ecco la squadra che abbiamo imparato a conoscere dalla sua fondazione! Era ora, dopo un avvio di campionato da incubo giovedì si è rivisto il vecchio Mavit, tutto cuore e lotta, nonostante le pesanti assenze e la rosa ristretta ai minimi termini.
Al Corticelli si ritrovano due tra le compagini protagoniste l'anno scorso di un combattuto girone F della Silver Liga. Le due neo promosse si conoscono abbastanza bene e si rispettano, a differenza della passata stagione hanno cambiato alcuni interpreti ma lo zoccolo duro è rimasto sempre quello.
Parte subito forte il Mavit, conscio di non avere cambi e di dover giocare al 100% a  seguito delle pesanti defezioni dei titolari Nini e Benegiamo. Lucente e Donati sono gli uomini ovunque, arpionano palloni a centrocampo e ripartono con forza, proprio da uno scambio tra i due nasce il primo gol, bordata da 20 metri del centrocampista barese, leggera deviazione avversaria e palla nel sette: 1-0. 
Il Real Borgo si risveglia e reagisce in maniera confusionaria, così ne approfitta il Mavit che ancora con Lucente sigla il 2-0. 
A questo punto i ragazzi di piazza medaglie d'oro cercano di controllare, ma lo sforzo per il doppio vantaggio mette KO Loiacono, già acciaccato: ennesimo stiramento! E così iniziano le prime difficoltà, lo stesso Loiacono rimane in campo stoicamente ma in pratica cammina, tocca a capitan Alberti arretrare a centrocampo. Il Real Borgo pressa e così sul finire del primo tempo, da un errato disimpegno di Lucente su rimessa di Reino scaturisce l'azione del 2-1, il nr.6 dopo aver ricevuto palla scarica un bel diagonale alla sinistra di Pellegrini. Peccato, andare al riposo sul 2-0 sarebbe stato meglio.
Il ritorno in campo è da incubo, neanche 3 minuti e il Real Borgo pareggia, la difesa bianconeroverde non accorcia e ancora il nr.6 di prima intenzione fa partire una bordata da fuori area angolatissima, palo interno e gol. 
Per fortuna il Mavit non si perde d'animo e continua a sacrificarsi, Reino fa capire che il suo rodaggio è finito e si ritrova finalmente padrone della fascia destra, recupera e riparte con determinazione andando a pressare su tutti i palloni. Rizzi e Donati non concedono nulla in difesa e il capitano si sacrifica  a centrocampo risultando così decisivo. Proprio un'invenzione dell'ariete felsineo consente ai bianconeroverdi di passare in vantaggio, riceve palla a centrocampo, avanza e dalla trequarti scaglia con violenza il suo destro, prendendo in contro tempo il portiere avversario che non s'aspettava la conclusione.
Insperato ma vero, il vantaggio è ossigeno e dà ancora di più la carica. Il Real Borgo spinge ancora per cercare il pari e continua a cercare soluzioni fresche dalla panchina, in due circostanze particolari diventa pericoloso, la prima su incursione dalla sinistra, l'attaccante solo davanti a Pellegrini non aggancia un cross basso abbastanza veloce, la seconda con uno tiro velenosissimo da fuori area che lo stesso estremo difensore miracolosamente toglie dall'angolo basso. 
Il Mavit soffre ma con la testa regge, Loiacono fa il possibile fino alla fine e partecipa all'azione riuscendo quasi da fermo a dare spunti per gli affondi dei centrocampisti, da uno di questi, nasce il gol del definitivo 4-2, scambio Loiacono-Alberti, palla a Lucente che appena inquadra sigla di potenza la sua tripletta. Abbracci, un "ti amo" di Rizzi al compagno barese e sospiro di sollievo, la partita è virtualmente chiusa. Dopo un minuto il triplice fischio, finalmente il Mavit sudato e lottatore che ci piace! 
PAGELLE
PELLE 7 RIZZI 7 REINO 7 DONATI 7,5 LUCENTE 8 ALBERTI 8 LOIACONO 7

Nessun commento:

Posta un commento