10/11/11

CSI Golden Liga 5^ giornata

VIVO POSITIVO-GAG TEAM 2-3 (marcatori Lucente rig., Benegiamo)
PSICODRAMMA
Squadra molle e senza midollo, attacco impalpabile e impreciso. Regge il fortino del Gag Team, abile a difendere prima i due gol di vantaggio maturati nel primo tempo (su colpevoli sbavature difensive), e poi chiudere i conti all'inizio del secondo tempo con il gol (viziato da un fallo in attacco su Benegiamo) del 3-0. Tardiva la reazione dei bianconeroverdi che rischiano nel finale il colpaccio del pareggio. Ora serve una reazione per ridare dignità ad una squadra allo sbando. La società medita provvedimenti.

02/11/11

calcio a 7 CSI Bologna

GOLDEN LIGA GIRONE C 


4^ GIORNATA: GS PETRONIANO-VIVO POSITIVO 1-3 (marcatori: Pesci, Alberti, Codamo)
IMPETUOSI, SCIUPONI MA ALLA FINE VINCENTI!!!
Prima vittoria stagionale al Filipetti per i nostri ragazzi contro un'avversaria rimaneggiata ma di tutto rispetto. Il Vivo Positivo dimostra finalmente carattere e padronanza nel gioco anche se spesso non è abbastanza cinica sotto porta, collezionando un autentico festival dello spreco! In ogni modo la superiorità dei bianconeroverdi è stata schiacciante. Strepitoso gol di Pesci, ottimo rientro di Nini.





GOLDEN LIGA GIRONE C 

3^ GIORNATAVIVO POSITIVO-SALENTODORICA 0-5
SERATACCIA, MA SOLO NEL RISULTATO
i ragazzi di mister Govoni (che fa il suo esordio anche come giocatore!) nonostante molte pesanti assenze e l'infortunio dopo neanche 10' dell'uomo più in forma (Loiacono), giocano a viso aperto con cuore e grinta, mettendo per quasi un tempo sotto gli insidiosi campioni provinciali Silver della passata stagione, che riescono ad avere la meglio solo con almeno tre colossali regali difensivi (portiere compreso). Risultato ingrato per ciò che s'è visto in campo, purtroppo per i bianconeroverdi, nonostante il forcing e le tante occasioni sono mancate le reti e come sappiamo nel calcio non si vince ai punti! 


26/10/11

calcio a 7: C.S.I.GOLDEN LIGA Bologna

ALLA VIGILIA DELLA SFIDA CONTRO LA SALENTODORICA UNA CLAMOROSA NOTIZIA SCUOTE LO SPOGLIATOIO DEL VIVO POSITIVO

REYNOLD: VI SALUTO COSI'!

IL DIFENSORE DOPO L'ULTIMA STAGIONE CSI CULMINATA CON UNA SALVEZZA E SUCCESSIVAMENTE CON LA BELLA ESPERIENZA AL TORNEO IPA DI NUMANA,SPIAZZA TUTTI E RESCINDE IL CONTRATTO, PASSANDO AL GAG TEAM, SQUADRA INSERITA NELLO STESSO GIRONE. UNANIMI I COMMENTI DI DISAPPUNTO PER IL BEFFARDO ADDIO

22/10/11

CSI BOLOGNA: CALCIO A 5 FEMMINILE

1^ GIORNATA CALCIO A 5 FEMMINILE: ACACIS F. FIVE-VIVO POSITIVO MOCA TRE 3-0
ACACIS POLMONI D'ACCIAIO, V.P. MOCA TRE SULLA BUONA STRADA...LUNGA QUANTO?

AMARO ESORDIO STAGIONALE PER LE RAGAZZE DI MISTER GOVONI CHE SDRAMMATIZZA: "NON FACCIAMO PROCESSI, SIAMO SOLO ALL'INIZIO E I PROGRESSI RISPETTO ALL'ANNO SCORSO CI SONO STATI, SONO SICURO CHE CI TOGLIEREMO BELLE SODDISFAZIONI IN QUESTO CAMPIONATO"

20/10/11

CSI BOLOGNA: CALCIO A 7


GOLDEN LIGA GIRONE C 2^GIORNATA: NEPOTI-VIVO POSITIVO 4-2
(marcatori Lucente, Baldassarre)
TORNANO I FANTASMI....
DOPO LA SPLENDIDA PROVA D'ESORDIO, IL VIVO POSITIVO SI FERMA FUORI CASA NELLO STREGATO STADIO ZONI CONTRO I MODESTI MA CINICI NEPOTI, CHE APPROFITTANO DI UNA DIFESA IN EMERGENZA E RACCOLGONO IL MASSIMO DELLA POSTA, NONOSTANTE UNA PARTITA A LUNGHI TRATTI DOMINATA DAI BIANCONEROVERDI. MISTER GOVONI: "NON FACCIAMO DRAMMI, LA SQUADRA E' ANCORA IN FASE DI RODAGGIO, DIAMO TEMPO AI NUOVI D'INSERIRSI AL MEGLIO"

14/10/11

CALCIO A 7 CSI

1^ GIORNATA GOLDEN LIGA GIRONE C: VIVO POSITIVO-NEW TEAM 2-2
marcatori: Alberti, Lucente

ESORDIO POSITIVO

COMBATTUTISSIMO MATCH CONTRO I GIOVANISSIMI NEW TEAM, I BIANCONEROVERDI CI METTONO CUORE ED ESPERIENZA, SFIORANDO NEL FINALE IL COLPACCIO.
A FINE GARA MISTER GOVONI ESPRIME SODDISFAZIONE PER IL GRUPPO RITROVATO: "AVEVAMO DI FRONTE AVVERSARI MOTIVATI E PREPARATISSIMI FISICAMENTE, ALLA PRIMA GIORNATA NON ERA SICURAMENTE FACILE, SONO CONTENTO PER LA PRESTAZIONE DEI MIEI RAGAZZI"




25/09/11

ALPE ADRIA CUP PLAVA LAGUNA CHALLENGER POREC 2011

PRIMA TRA LE ITALIANE!!!
Grande risultato per i ragazzi del Presidente Mastrogiuseppe giunti al 17° posto  generale nel classico appuntamento calcistico di fine estate a Porec (Croazia). Si conclude con un bilancio positivo l'undicesima partecipazione della squadra bolognese su undici edizioni!

I sempre verdi "ragazzi" guidati dal Mister Madonia tornano dalla rassegna calcistica croata con in bacheca un ottimo 17° posto su 40 partecipanti da tutta Europa arrendendosi soltanto ai sedicesimi di finale ai rigori contro Madnes Szori (Polonia) dopo lo 0-0 del tempo regolamentare. Vittoria finale al PMC Kiev (Ucraina) che in finale ha sconfitto 2-0 i connazionali di Poltava.

21/09/11

ALPE ADRIA CUP/PLAVA LAGUNA CHALLENGER 2011


L'IPA BOLOGNA INSERITA IN UN GIRONE DI FERRO!
GIOVEDI' 22 SERATA INAUGURALE DEL TORNEO INTERNAZIONALE DI CALCIO A 5 NELLA CITTA' DI POREC (CROAZIA), SFILERANNO NEL CENTRO DELLA CITTA' ISTRIANA 50 FORMAZIONI PROVENIENTI DA VARI PAESI EUROPEI.
Una storica formazione dell'IPA Bologna che nel 2004 conquistò il 5° posto e il trofeo per il miglior portiere

14/09/11

ALPE ADRIA CUP 2011


Dal 22 al 25 Settembre appuntamento a Porec (Croazia) per l'11^ edizione del Trofeo "Alpe Adria Cup" organizzato dall'IPA Dolomiti e IPA Porec
Da ormai 11 anni, è diventato l'appuntamento calcistico IPA di fine estate per eccellenza. Anche quest'anno una delle nostre formazioni parteciperà alla manifestazione organizzata dall'IPA Dolomiti in collaborazione con i padroni di casa dell'IPA Porec, bellissima località della costa istriana in Croazia a circa 90 km da Trieste. Sono attese numerosi delegazioni e squadre da tutta europa. Il torneo sarà suddiviso in due categorie, under e over 35 per un totale di circa 50 squadre.
La competizione si svolgerà all'interno del centro turistico Plava Laguna ove sono situati gli impianti sportivi, saranno messi a disposizione ben quattro campi in erba naturale.

Clicca qui per l'elenco delle squadre partecipanti e il programma provvisorio della manifestazione:
Elenco squadre partecipanti e programma
Nazioni partecipanti
AUSTRIA 
SERBIA
SLOVAKIA
REPUBBLICA CECA

SLOVENIA
CROAZIA
UKRAINA
ITALIA 
UNGHERIA
POLONIA
ROMANIA

30/05/11

10° Trofeo Riviera del Conero

UNICI!!!
straordinario risultato per i nostri ragazzi, ottavi classificati in un torneo dominato da russi e polacchi ma vinto dall'IPA P.M. Ancona aiutata dagli "alieni" oriundi brasiliani...cerimonia finale segnata da fischi e tensioni nei confronti dei vincitori, stupore ed imbarazzo davanti ai sindaci di Numana, Andalo, e al segretario generale   I.P.A. Italia Collina.



25/05/11

10° TROFEO RIVIERA DEL CONERO

FERVONO I PREPARATIVI, LA FORMAZIONE BOLOGNESE TORNA A NUMANA DOPO IL GRANDE RISULTATO DEL 2009, CAPITAN DONATI PROMETTE:
SARA' BATTAGLIA FINO ALLA FINE!
il fantastico gruppo del 2009
Cerimonia d'apertura a partire dalle 18.00 di giovedì 26/05 presso villaggio Numanablu, gara d'esordio venerdì ore 10,15 IPA P.F. BOLOGNA-LVIV (Ucraina)

14/05/11

CSI Golden Liga recupero 11^ giornata

CERCASI SPONSOR-MAVIT 3-3
CAPOLISTA FERMATA, CON UN MAVIT COSI'....
I BIANCONEROVERDI ONORANO L'ULTIMO IMPEGNO STRAPPANDO UN PAREGGIO ALLA CAPOLISTA PROPRIO NELLA GIORNATA DI RECUPERO, IMPEDENDO AGLI AVVERSARI LA VITTORIA FINALE DEL GIRONE D CHE VA AL VIZANTEA (SALVO PENALIZZAZIONI). AUMENTANO I RIMPIANTI PER UN CAMPIONATO GIOCATO MOLTO AL DI SOTTO DELLE PROPRIE POSSIBILITA' E SENZA ALCUNI "BIG" STORICI FERMATI DAGLI INFORTUNI, UNA VOLTA RIENTRATI AL TOP LA DIFFERENZA S'E' VISTA!

21/04/11

CSI Golden Liga 18^ giornata

MAVIT-VEZ FC 5-4
MISTER GOVONI PORTATO IN TRIONFO A FINE GARA








REMONTADA
MAVIT SALVO, VEZ CHE SCHIAFFO!!!


BOLOGNA- E allora gridiamolo insieme: SIAMO SALVI SALVI SALVI SALVI!!! Abbracciamoci forte e vogliamoci tanto bene!!! Così come la notte di Berlino commentata da Caressa, quella di mercoledì 20 rimarrà nella storia come una tra le più belle nella storia del Mavit, soprattutto pensando alla stagione che sta per terminare, così avara di soddisfazioni e costellata dagli infortuni.
I bianconeroverdi giungono allo Zoni quasi al completo, con i rientranti Menghini e Nini, pilastri della passata stagione, uniche defezioni Loiacono e l'uomo più atteso, Lucente, protagonista dello spiacevole episodio dell'andata e sicuramente smanioso di rivincita.
L'inizio della partita, dopo una primissima fase di studio, è da incubo. Cinque minuti e il Mavit è già sotto di due gol, complice un Pellegrini acciaccatissimo e di conseguenza non proprio impeccabile. Proprio quello che non ci voleva, considerando la forza difensiva degli avversari, molto capaci (ricordando l'andata) di barricarsi in difesa a lungo e ripartire in contropiede. Nonostante ciò, il Mavit ci prova e sfiora più volte il gol. Si può dire che la partita vera inizia proprio sul 2-0, anzi no, sul 3-0 quando, dopo le ennesime occasioni sprecate o parate dal portiere avversario, i bianconeroverdi vengono infilzati su punizione, che scavalca una barriera non predisposta in maniera adeguata.
La sveglia suona e sono passati solo 10', il rischio di una Caporetto è altissimo, ma la posta in palio è troppo importante e sarebbe una bestemmia non provarci.
Così, mister Govoni inizia a riplasmare la squadra in campo inserendo a rotazione Popescu, Benegiamo e Codamo, inizialmente partiti fuori. Questa nuova linfa porta effettivamente giovamento ai ragazzi che, sul finire della prima metà di gara, accorciano le distanze portandosi sul 3-2 con due gol di Popescu, di cui uno su punizione.
Durante l'intervallo, dopo l'indottrinamento dello scatenato mister Govoni, nasce la consapevolezza che i Vez possono essere messi alle corde agilmente e che il loro vantaggio è solo momentaneo. Il gioco si fa durissimo e l'arbitro fischia sempre contro. Nini, massacrato di falli, è una furia. La tensione in campo aumenta, tutto a favore dei rossoblu, intenzionati assolutamente a far addormentare la partita.
Nonostante gli sforzi, la porta rimane blindata e l'idea di non farcela si materializza a metà secondo tempo, quando i Vez allungano sul 4-2, frutto di un'acrobazia dell'attaccante che travolge Rizzi e fredda all'incrocio Pellegrini. A questo punto, chiunque avrebbe mollato ma i ragazzi ci credono. E così gli ultimi 10' sono da cardiopalmo. Il Mavit si getta a capofitto in area avversaria, Govoni dalla panchina tenta il tutto per tutto inserendo contemporaneamente Popescu e Alberti in attacco. Mossa azzeccatissima, visto che, prima l'ariete felsineo, conquista palla liberando Nini per il 4-3, e poi a 3 minuti dalla fine, il ragazzone moldavo raccoglie una respinta del palo e la mette stavolta dentro per il 4-4, dopo essersi divorato qualche minuto prima un gol clamoroso. Ma non è finita. In una delle ultime azioni, i Vez rischiano di fare il colpaccio su una punizione assolutamente inesistente, altra invenzione di un arbitro inguardabile, stavolta Pellegrini si fa perdonare con un intervento prodigioso di piede. Accontentarsi del pareggio e sperare? Assolutamente no. L'episodio dell'andata cova ancora nella mente dei bianconeroverdi quando a fine partita, Lucente dopo aver sbagliato clamorosamente sull'ultima azione il gol del 2-2, venne irriso con uno schiaffetto dal portiere avversario. Con quell'immagine ancora impressa, ma soprattutto per poter blindare la salvezza matematicamente, il Mavit dà il tutto per tutto nell'ultimo minuto e trova il 5-4 con Codamo, che insacca il Golden gol raccogliendo un cross da sinistra rasoterra che attraversa tutta l'area! DE-LI-RIO, primo gol in stagione per il nr.6 calabrese, PESANTISSIMO e meritato per questo ragazzo che è sempre rimasto a disposizione della squadra, sicuramente risorto durante la "cura" Govoni che gli ha dato sempre più fiducia! Al triplice fischio finalmente l'incubo retrocessione svanisce e lo schiaffetto viene restituito al portiere avversario, ma più che schiaffetto si può dire che è stato un bel ceffone meritato!
In conclusione, dopo il panettone amaro dell'andata, questa volta la colomba è stata dolcissima e nell'uovo di Pasqua del girone D la vera sorpresa è stata questa vittoria, grandiosa e degna di un Mavit pronto a tornare a lottare già dalla prossima stagione, per posizioni più prestigiose.
Dal ritiro spirituale perenne in Ciociaria, giungono i complimenti del Presidente onorario Falasca: "ho sempre creduto in questo gruppo, sono sicuro che saprà togliersi ancora tante soddisfazioni, mi complimento con mister Govoni che ha saputo dare finalmente un equilibrio e un assetto alla squadra".


18/04/11

VEZ-MAVIT: ATTESISSIMA VIGILIA

VOGLIAMO DEI GLADIATORI!!!

DOPO LE POLEMICHE DELL'ANDATA MAVIT E VEZ SI RITROVANO FACCIA A FACCIA CON OBIETTIVI DIVERSI, I BIANCONEROVERDI SONO CHIAMATI A DIMOSTRARE QUANT'E' RIMASTO INESPRESSO DURANTE LA STAGIONE E FARE PUNTI PER SALVARSI, I ROSSOBLU A DISPUTARE L'ULTIMA PARTITA UTILE PER RAGGIUNGERE IL SOGNO PLATINUM. SARA' UNO SCONTRO EMOZIONANTE!
APPUNTAMENTO A MERCOLEDI' 20 ORE 21 C.S.CORTICELLI VIA ZONI

16/04/11

CSI Golden Liga 17^ giornata

GIRONE D: MAVIT-MARACANA' 2-3
SUICIDIO SUL TRIPLICE FISCHIO
PSICODRAMMA IN CASA MAVIT, PER LA SECONDA VOLTA CONSECUTIVA I BIANCONEROVERDI VENGONO FREDDATI ALL'ULTIMO SECONDO, NONOSTANTE UNA BRILLANTE PROVA AD ARMI PARI CON LA CORAZZATA AVVERSARIA: IN QUESTA STAGIONE BALORDA ENNESIMA SCONFITTA DI MISURA. I PUNTI NON ARRIVANO E LA RETROCESSIONE E' SEMPRE PIU' VICINA. AMARO RITORNO PER CAPITAN ALBERTI. SCOPPIA IL CASO LUCENTE. 

08/04/11

CSI Golden Liga 16^ giornata

LE MADONNE-MAVIT 3-2
HARAKIRI MAVIT CON BEFFA FINALE
SOLITO COPIONE SUL BALORDO FAZZOLETTO DELLA VIRTUS E SOLITO MAVIT INCAPACE DI FARE DUE PASSAGGI DI SEGUITO SU QUEL CAMPO. CAPITAN DONATI RADDRIZZA LA PARTITA ALL'ULTIMO MINUTO, SCALORBI DIVORA CLAMOROSAMENTE IL GOL VITTORIA NEL RECUPERO: LE MADONNE RINGRAZIANO E REALIZZANO SULL'ULTIMA AZIONE GRAZIE AD UN RIMPALLO E ALL'ENNESIMA CLAMOROSA DORMITA. LO SPETTRO RETROCESSIONE S'AVVICINA.

02/04/11

CSI Golden Liga 15^ giornata

GAG TEAM-MAVIT 2-5
MAVIT 5 BOTTI, GAG SOLO BOTTE
COME NELLA GARA D'ANDATA IL GAG TEAM LA METTE SULLA RISSA MA I RAGAZZI DEL MAVIT NON CADONO NEL TRANELLO E PORTANO A CASA UN PREZIOSISSIMA VITTORIA. NASCE IL CASO REINO, ANCORA UNA VOLTA ESPULSO PER MOTIVI DISCIPLINARI. LA SOCIETA' MEDITA PROVVEDIMENTI

BOLOGNA- Che dire, neanche un uragano avrebbe potuto fermare un Mavit così nel suo amato Filipetti di Riale! Alla vigilia i presagi non erano certo tra i migliori, i forfait improvvisi di Marcheselli e Codamo sembravano complicare le cose a mister Govoni, costretto a schierare il settebello senza cambi, secco e fino alla fine. Per fortuna i sette meravigliosi non hanno tradito e ancora una volta, l’ennesima in emergenza, hanno sfoderato una prova coraggiosa e gagliarda! Positivi i rientri di Nini e Menghini (che ha realizzato il 4-2), fari del centrocampo nella passata stagione, strepitoso Loiacono, autore del vantaggio su rigore conquistato da Popescu e del 2-2 con un gran tiro da fuori area all’incrocio. Da segnalare la doppietta di Popescu, la prima rete, quella del 3-2 realizzata su una pregevole punizione dalla distanza, la seconda in contropiede, dopo la concessione del vantaggio a seguito di un fallaccio su Nini, azione peraltro contestatissima dagli avversari che hanno additato i bianconeroverdi di poca sportività. Sull’argomento, giunge una nota ufficiale dalla società: “per quanto riguarda la sportività, rimandiamo al mittente le accuse, il Gag Team non merita assolutamente rispetto, non ha disputato una partita di calcio, bensì di wrestling, i suoi uomini hanno pensato solo a picchiare come fabbri i nostri ragazzi e contestare le sacrosante decisioni arbitrali, non hanno minimamente dimostrato di essere degni di disputare un campionato CSI, le due espulsioni ne sono la testimonianza. Ci rammarichiamo per il cartellino rosso del nostro tesserato Reino, colpevole per aver reagito con un fallo plateale, dopo un’intera partita di provocazioni”. Dopo questo scontro diretto il Mavit vede più roseo il suo futuro anche se non bisogna abbassare la guardia, il terz’ultimo posto è distante solo quattro punti e mancano quattro partite, non dimentichiamo che le ultime tre saranno contro le prime tre in classifica… un testacoda emozionantissimo come questo girone D, sicuramente molto aperto e combattuto, sia nelle posizioni di testa che in quelle di coda. L’obiettivo salvezza è ancora lontano, c’è ancora da lottare!






24/03/11

GOLDEN LIGA C.S.I. 14^ GIORNATA GIRONE D



VIZANTEA-MAVIT 3-1
TANTO CUORE MAVIT MA NON BASTA
I BIANCONEROVERDI CADONO IN PIEDI CONTRO I “VAMPIRI” RUMENI DEL VIZANTEA, SECONDI IN CLASSIFICA E IN PIENA CORSA PER LA VITTORIA FINALE. CINQUE SQUADRE IN TRE PUNTI NELLA BAGARRE PER LA SALVEZZA.
BOLOGNA- Il Corticelli “Zoni” sta diventando una sorta d’incubo per i ragazzi di piazza medaglie d’oro come lo è stato in passato il campo Virtus, ormai è un dato di fatto visto che nella stagione attuale, su quel terreno, a questo punto nemico, hanno raccolto la miseria di soli 7 punti su 8 partite disputate. Oltre alle statistiche sfavorevoli, vogliamo anche aggiungerci la continua emergenza infortuni, che sta mettendo a dura prova i pochi uomini rimasti a disposizione di Mister Govoni, costretto a far giocare fuori ruolo parecchi interpreti della sua rosa. E così, mettiamo pure un avversario di tutto rispetto, che non solo gioca bene, ma fisicamente è anche straripante e il dado è tratto: 3-1.
Il risultato è frutto di un primo tempo dove il Mavit trova prima un inaspettato vantaggio con Popescu su regalo del portiere avversario, poi sfiora due volte il raddoppio sempre con Lucente, che prima chiama agli straordinari il nr.1 con un miracolo e poi clamorosamente divora davanti allo stesso un gol praticamente fatto. Nel corso della stessa frazione di gioco, il Vizantea ci prova più volte ma senza fortuna, trovando sempre la retroguardia  pronta a ribattere colpo su colpo, soprattutto con Rizzi in serata di grazia. La frustrazione dei rumeni cresce mentre il Mavit acquista sicurezza. Nel frattempo il mister Govoni inizia la girandola dei cambi per far rifiatare i primi 7 in campo. I nuovi innesti, nonostante la freschezza, non entrano subito in partita e così il Vizantea guadagna sempre più campo, cingendo d’assedio la porta di Pellegrini che si disimpegna bene in un paio di circostanze, ma si deve arrendere ad un tiro sporco dalla distanza che passa in mezzo ad una selva di gambe, azione nata da un errato disimpegno di testa del difensore De Luca.
 Si va al riposo sul punteggio di 1-1.
La ripresa, frutto del pareggio, rinvigorisce i rumeni che attaccano senza sosta mettendo alle corde il Mavit, che agisce di rimessa affidandosi troppo spesso ai lanci lunghi, tanto cari all’infortunato capitan Alberti. In mezzo al campo, oltre al fiato mancano le idee, Loiacono ci mette la buona volontà ma gli avversari sono difficili da saltare, Lucente prova più volte uno dei suoi guizzi ma viene spesso murato dai possenti difensori, Reino fa quello che può in un ruolo non suo, Codamo corre ma perde spesso i contrasti fisici, il volenteroso Popescu rimane isolato davanti e mal rifornito. Il Mavit, regala in tutta la partita dal 5° al 10° della ripresa, 5 minuti di pura follia che risulteranno fatali: 2-1 e il 3-1 vengono da due errati disimpegni difensivi in fase di avvio dell’azione, assurdo, terzo gol subìto nella stessa serata e nelle stesse modalità, mister Govoni in panchina stenta a crederci. Ma il Mavit orgogliosamente non molla e prova in tutte le maniere a rimettere in sesto la partita, ma lo strapotere fisico e la qualità in mezzo al campo del Vizantea è superiore e la classifica parla chiaro. Sul finale in più circostanze i rumeni potrebbero rendere più rotondo il risultato, evitato da Pellegrini e Rizzi che fanno gli straordinari. Al triplice fischio finale, la folta tifoseria rumena esulta come se avesse vinto la finale dei mondiali… ora siam curiosi di vedere se riusciranno a vincere questo girone D, girone ormai diviso in due tronconi e che vede 4 squadre che si alternano in testa e le altre sei (escluso il San Nicolò ormai virtualmente retrocesso) a contendersi l’ambita permanenza nella Golden Liga: a proposito, dopo le fatiche della passata stagione, con una promozione guadagnata sul campo, la tifoseria s’interroga sul perché alcune società sportive, venute dal nulla o da altri campionati, possano essere ammesse direttamente in Golden senza aver disputato alcun campionato CSI. Questi interrogativi saranno sicuramente girati all’organizzazione dalla dirigenza.

18/03/11

GOLDEN LIGA C.S.I. 13^ GIORNATA GIRONE D

MAVIT-REAL BORGO 4-3
IL MAVIT S'E' DESTA!!!
NEL GIORNO DELLE CELEBRAZIONI PER IL 150° ANNIVERSARIO DELL'UNITA' D'ITALIA, IL MAVIT FESTEGGIA NEL MIGLIORE DEI MODI CON UNA VITTORIA IMPORTANTISSIMA NELL'ANCORA LUNGO E TORTUOSO CAMMINO SULLA VIA DELLA SALVEZZA.
BOLOGNA- Compatti, uniti, tenaci.. garibaldini a tutti gli effetti! Questo è il Mavit che conosciamo. Si rivedono finalmente quelle caratteristiche che fino ad oggi erano rimaste inespresse ed un gruppo che pian piano sta ritrovando sé stesso. Nonostante le pesanti assenze di Nini, Alberti e Donati (fermato da un problema muscolare proprio alla vigilia), i forfait annunciati di Benegiamo, Menghini (novello sposo!!!) e il "chierichetto" Reino (squalifica), i sette irriducibili rimasti sul terreno di battaglia a Riale hanno dato davvero il massimo, realizzando un vero e proprio capolavoro! Vittoria assolutamente meritata e cercata, i bianconeroverdi ci hanno creduto di più e alla fine hanno avuto ragione. La partita nella prima frazione di gioco si rivela abbastanza equilibrata, il Mavit al piccolo trotto crea gioco ma non concretizza. Il Real Borgo, su una delle prime incursioni del pericolosissimo nr.7 Oliverio, guadagna una punizione che lo stesso trasforma con un rientrante che s'infila all'incrocio, non solo bravura da parte dell'attaccante ma anche qualche colpa nel valutare la traiettoria da parte del portiere Pellegrini che si fa infilare sul suo palo. 
Il Mavit, nonostante il colpo non ci sta e così dopo 5' Lucente, servito da Popescu, riceve e insacca la palla del pareggio con uno dei suoi bolidi. La partita si rimette sui binari giusti ma permane un sostanziale equilibrio tra le due formazioni, gli attacchi del Real Borgo partono tutti dall'ispiratissimo nr.7 Oliverio, vero trascinatore dei suoi, anche se a volte non viene accompagnato nella manovra. E così, frutto di un gioco di squadra più completo (in questa stagione strano ma vero!), i ragazzi di piazza medaglie d'oro ne approfittano e sul finale del primo tempo passano in vantaggio con Loiacono che dalla distanza scarica un velenosissimo destro che fulmina il portiere avversario, complice anche una deviazione della difesa. 
Durante l'intervallo mister Govoni realizza un piccolo capolavoro tattico, spostando un indomabile Codamo sulla linea dei centrocampisti e avanzando Popescu in attacco. L'idea viene premiata con il bellissimo gol del 3-1, frutto di un'azione caparbia e personale del ragazzone moldavo con l'assistenza di Lucente. Gli azzurri del R.Borgo sembrano aver subito il colpo ma il pericolo nr.1 (Oliverio) non s'arrende e sembra l'unico a crederci sempre. In effetti nel giro di 5', complice il normale calo fisico dei bianconeroverdi, inventa due gol dalla distanza (prendibili/non prendibili?) sorprendendo per ben due volte Pellegrini in serata apatica stile Zoff miope ai mondiali.
Gli ultimi minuti sono un inferno, entrambe le formazioni vogliono vincere, il Mavit nonostante la rimonta non s'abbatte. Ancora una volta lo scatenato Loiacono guadagna una punizione dal limite, batte Lucente,tutti gli avversari in barriera si aspettano una sua conclusione ma dormono proprio su Loiacono lasciato colpevolmente da solo, passaggio comodissimo e gol: 4-3! Non basta la sfuriata finale dei ragazzi capitanati da Puglisi, il triplice fischio sancisce la vittoria del Mavit.
In conclusione, avremmo voluto vedere durante tutta la stagione un Mavit così, forse, a questo punto del campionato la salvezza era già conquistata e forse qualche ambizione in più si poteva avere!



17/03/11

GOLDEN LIGA C.S.I. 12^ GIORNATA GIRONE D

MAVIT-SAN NICOLO' 5-1
UNA BOCCATA D'OSSIGENO
TRE PUNTI PREZIOSI PER I BIANCONEROVERDI CONTRO IL FANALINO DI CODA, POSITIVO L'ESORDIO IN PANCHINA DI MISTER GOVONI, DOPPIETTE PER DONATI E LUCENTE, PRIMA GIOIA PER MARCHESELLI. BUONA PROVA PER IL NEO ACQUISTO DE LUCA. REINO, NONOSTANTE UN GLORIOSO PASSATO DA CHIERICHETTO, ESPULSO PER BLASFEMIA.

capitan Donati
BOLOGNA- Assolutamente ci volevano. Tre punti importantissimi per il Mavit nella corsa alla permanenza in Golden Liga, in un girone che ha visto parecchi colpi di scena in queste prime giornate di ritorno. "Sapevamo benissimo che non bisognava fidarsi neanche degli ultimi, abbiamo visto tutti quanti che molte squadre in questo girone D sono tornate prepotentemente in corsa per tutti gli obiettivi ad esclusione proprio degli onesti S.Nicolò che a questo punto, pare non abbiano più nulla da chiedere a questo campionato", così a fine partita  commenta soddisfatto Davide Govoni, neo allenatore della formazione bianconeroverde. 
5-1, un risultato che poteva essere più tondo se il Mavit avesse messo l'acceleratore, invece i ragazzi di piazza medaglie d'oro hanno sostanzialmente evitato d'infierire una volta messo al sicuro il risultato. Giallo, anzi, ROSSO sull'espulsione di Reino, fatale un passaggio errato e una bestemmia mal tollerata dal severissimo arbitro. Servirà da lezione per il futuro, come già si sapeva, nei campionati CSI bisogna mantenere sempre un certo comportamento.
In attesa dei rientri dei lungo degenti Nini e Alberti, veri trascinatori della passata stagione, il Mavit guarda avanti e si prepara alle prossime importantissime sfide con un solo obiettivo: la salvezza!

02/03/11

CSI Golden Liga 11^ giornata

CERCASI SPONSOR-MAVIT: rinviata per neve
INATTESA SERATA LIBERA...

27/02/11

CSI Golden Liga 10^ giornata

MAVIT-AQUILA 2-2
AFFERRATA SUL PIU' BELLO
rocambolesco pareggio nei minuti finali dopo una partita sostanzialmente equilibrata, l'Aquila s'illude di prendere il volo ma viene fermata dalla grande reazione e forza di volontà dei bianconeroverdi. Mister Govoni fermato dall'influenza, rimandato il suo esordio in panchina.

24/02/11

DOPO IL MEDIOCRE GIRONE DI ANDATA

MAVIT: ORA SI CAMBIA!!!
FINE DELLA FALLIMENTARE AUTOGESTIONE, ACCORDO PRESO CON DAVIDE GOVONI, GIA' TECNICO DEL VIVO POSITIVO CALCIO A 5 FEMMINILE: "QUEST'AVVENTURA MI AFFASCINA, SONO CONVINTO CHE FAREMO BENE ASSIEME". INTANTO SI SCALDA IL CALCIOMERCATO, ARRIVANO TRE IMPORTANTI RINFORZI, IL DIFENSORE DE LUCA E GLI ATTACCANTI POPESCU E SCALORBI.
Mister Govoni
BOLOGNA- un segnale ci voleva e c'è stato. La società non ha perso tempo, dopo il disastroso recupero contro il Maracanà si è capito che qualcosa si era rotto e che, nonostante la voglia di continuare per la stessa strada, fosse inevitabile un cambio di rotta con decisioni forti, inserendo nuove forze in campo ed una guida carismatica fuori. E finalmente è arrivata l'ora di Davide Govoni, già tecnico delle ragazze del Vivo Positivo, l'associazione polisportiva a cui anche il Mavit fa riferimento. Il mister felsineo, innanzitutto è stato accontentato con l'inserimento di tre elementi, visto il protrarsi degli eccellenti infortuni rimediati durante la preparazione invernale (Alberti, Nini) e le continue assenze a vario titolo di alcuni giocatori che stanno deludendo le aspettative. Govoni promette alcune novità ma non si sbilancia ancora: "non conosco ancora bene i ragazzi ma sono convinto di poter tirare fuori il meglio da loro, la prima cosa che farò sarà mettere ordine, sia nello schieramento che nella mentalità, il gruppo è la prima cosa per una squadra vincente". 
Soddisfatto anche il Presidente onorario Falasca: "faccio un in bocca al lupo a Davide, sono sicuro: è l'uomo giusto per noi".
Capitolo nuovi acquisti, sicuramente entusiasti nell'indossare i colori bianconeroverdi, ora tocca a loro dare nuova linfa e contribuire in maniera decisiva alla salvezza del club di piazza medaglie d'oro.

GOLDEN LIGA GIRONE D

RECUPERO 8^ GIORNATA: MARACANA'-MAVIT 6-1


leggi l'articolo
http://ipabolognafutsal.blogspot.com/2010/12/csi-golden-liga.html