21/10/10

CSI: GIRLS FUTSAL CUP 2010/2011

1^GIORNATA: FORTITUDO GAP-VIVO POSITIVO 4-2
CON L'AMARO IN BOCCA...
Grande attesa ieri sera al Salus di Porta Saragozza, per l'esordio stagionale delle ragazze della nuovissima società Vivo Positivo contro la più rinomata Fortitudo GAP.
A disposizione dei Mister Bacciottini e Govoni: Baldari Stefania(portiere), Battaglia Rita, Rossi Francesca, Brandiferri Valentina, Coda Angela, Sperli Laura, Sacco Sabrina, Colucci Emanuela.
La Fortitudo passa in vantaggio dopo pochi minuti: la formazione di casa continua a spingere in continuazione creando molte occasioni per fortuna salvate dalla Baldari(alla sua prima esperienza in C.S.I. e in questo ruolo). Il Vivo P. non si perde d'animo e con rabbia e orgoglio trova il pareggio: la Sacco pescata libera in avanti dalla Coda, si gira e infila il suo solito sinistro secco in diagonale. A questo punto la partita diventa sempre più fisica: molte le entrate dure delle ragazze della Fortitudo sulle nostre portratrici di palla, alcune delle quali chiaramente in scivolata e non fischiate dall'arbitro.......Il secondo gol del Vivo P. arriva su lancio lungo del portiere, la Sperli libera sulla fascia sinistra punta la porta rincorsa inutilmente dalla laterale della Fortitudo, tiro potente per il gol del vantaggio provvisorio del 2-1! Fin oltre la metà del secondo tempo il Vivo P. stringe i denti per difendere il risultato ma senza creare altre occasioni gol: rare le volte in cui la squadra sale per superare la metà campo, rarissime quelle in cui i pivot ricevono palla in avanti.Sull'ennesimo contrasto duro, la Sperli si infortuna; sulla successiva rimessa in gioco, tiro apparentemente innocuo della Fortitudo che la Baldari clamorosamente non trattiene: è il 2-2! Il Vivo P. si demoralizza, nonostante la veterana del gruppo la mitica Coda Angela  cercasse  di spronare le ragazze, e nell'arco di pochi minuti la Fortitudo trova altri 2 gol per il definitivo 4-2.
Il Vivo P., reduce da due amichevoli "disatrose", ad onor del vero contro 2 squadre largamente superiori, con la Fortitudo ritrova l'orgoglio e grinta giusta, ma non ancora i meccanismi: i Mister Bacciottini e Govoni avranno un bel da fare per costruire una squadra competitiva composta quasi interamente da ragazze alle loro prime esperienze col calcio a 5 e che giocano insieme da pochissimo.
La presidentessa Villani: "fidatevi, queste giocatrici sapranno sorprendervi, date loro il tempo di amalgamarsi meglio"
Prossimo appuntamento al 27 ottobre con il Libertas Argile....... Forza ragazze!!!!


(Emanuela Colucci)

Nessun commento:

Posta un commento