16/10/10

CSI: GOLDEN LIGA 2010/2011

1^ Giornata: AQUILA-MAVIT 2-1
UN FILM GIA' VISTO
LA MALEDIZIONE DEL CAMPO VIRTUS CONTINUA... IMMERITATA SCONFITTA ALL'ESORDIO MA C'E' ANCORA TANTO DA LAVORARE
BOLOGNA- Che dire, siamo alle solite... e ce l'aspettavamo! 
Nonostante le macumbe e riti scaramantici propiziatori, anche questa volta la dura legge del rettangolo verde di via Valeriani ha colpito. Per la prossima, ed ultima si spera, partita in quell'impianto, la presidenza si sta già adoperando per contattare un esorcista di chiara fama.
Nel frattempo, mettendo da parte la cabala e analizzando obiettivamente quanto è accaduto in campo, bisogna sicuramente iniziare ad imparare dai propri errori. Ebbene sì, perché i due gol subiti, sono stati generati da due colossali disattenzioni difensive, uniche due sbavature (poi fatali) di una retroguardia che ha tenuto sempre benissimo i veloci contrattacchi degli avversari. La fase d'impostazione s'è dimostrata il vero tallone d'Achille, anche se, con tutto il rispetto  per i presenti, l'assenza di Nini (Top Seven CSI 2010) a centrocampo è risultata determinante. I nuovi innesti Loiacono (acciaccato) e Benegiamo, nonostante cambino spesso posizione nella metà campo avversaria, dialogano a sprazzi, non riuscendo ad esprimersi al meglio delle loro possibilità, sappiamo benissimo che sanno fare molto di più.
In ogni modo non è ancora tempo di preoccuparsi, staremo a vedere, anche perché la fase di rodaggio non è ancora terminata. 
Lucente  al termine della partita dichiara: "che dire, abbiamo dominato la partita, non fosse stato per le tre traverse, i due pali e le parate del portiere avversario oggi avremmo parlato di uno splendido Mavit, di sicuro mancano ancora alcuni meccanismi visto che abbiamo inserito questi nuovi ragazzi, sicuramente ritroveremo la compattezza della passata stagione". 
Intanto, rovinato il vernissage, si guarda avanti con la speranza che già dalla seconda giornata possano tornare gioco e risultati! 
Forza ragazzi

Nessun commento:

Posta un commento